Vesco Italy
×
B11 - Forbice raccolta agrumi
codice
B11
lunghezza
14 cm (5.5 in)
peso
100 gr (3.5 oz)
Ø taglio
5 mm (0.2 in)
codice EAN
8033986143111

B11 - Forbice raccolta agrumi

Forbici per la raccolta degli agrumi. Specificamente progettato per ridurre le ferite sulla buccia causate durante la raccolta. Le lame curve  evitano di danneggiare il frutto. Le  impugnature curve consentono di avvicinarsi al peduncolo con  l’angolazione più appropriata per eseguire il taglio. Impugnatura anatomica che consente di mantenere la mano in posizione corretta.
special care

Questa particolare gamma di forbici è stata specificatamente studiata per ridurre i danni prodotti durante la raccolta. Infatti la frutta marcia è una delle principali cause di perdita economica delle aziende frutticole.

L’utilizzo di sistemi di raccolta convenzionali (a mano o con forbici inadatte) è causa della principale fonte di “scarto” duvuta a frutti danneggiati.

Questo tipo di danno, nella maggior parte dei casi, non viene rilevato nei controlli di qualità e la frutta arriva alla destinazione finale come marcio. L’istituto Valenzano per la ricerca agricola (IVIA) ha certificato che utilizzando queste particolari forbici da raccolta è possibile ridurre i danni leggeri del 64%, danni medi del 33% e danni gravi del 50%.

condividi:
Top