Vesco Italy
×

Forbici cogliuva e coglifrutteto - Serie B / B10 - Forbice da raccolta a lame concave

B10 - Forbice da raccolta a lame concave
codice
B10
lunghezza
11 cm (4.3 in)
peso
80 gr (2.8 oz)
Ø taglio
5 mm (0.2 in)
codice EAN
8033986143104

B10 - Forbice da raccolta a lame concave

Forbici per la raccolta di agrumi e mele. Questo modello è progettato per evitare di lasciare lunghi steli nei frutti che hanno il peduncolo infossato. Le sue lame concave si adattano alla forma del frutto senza causare ferite sulla buccia del frutto. La curvatura delle impugnature consente alle forbici di avvicinarsi al peduncolo del frutto con l’angolazione più appropriata per eseguire il taglio.
special care

Questa particolare gamma di forbici è stata specificatamente studiata per ridurre i danni prodotti durante la raccolta. Infatti la frutta marcia è una delle principali cause di perdita economica delle aziende frutticole.

L’utilizzo di sistemi di raccolta convenzionali (a mano o con forbici inadatte) è causa della principale fonte di “scarto” duvuta a frutti danneggiati.

Questo tipo di danno, nella maggior parte dei casi, non viene rilevato nei controlli di qualità e la frutta arriva alla destinazione finale come marcio. L’istituto Valenzano per la ricerca agricola (IVIA) ha certificato che utilizzando queste particolari forbici da raccolta è possibile ridurre i danni leggeri del 64%, danni medi del 33% e danni gravi del 50%.

condividi:
Top